Questo sito utilizza cookie analitici e di profilazione sia propri sia di terze parti per offrirti una migliore esperienza utente, per mostrarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Leggi la privacy completa

News

L’adeguato assetto organizzativo e la prevenzione della crisi

La norma che ha modificato l’art. 2086 del Cod. Civ., entrata già in vigore a marzo del 2019, ha istituito per le società l’obbligo di organizzarsi per rilevare tempestivamente i segnali di crisi ed il rischio di perdita della continuità aziendale, attraverso l’istituzione di un assetto organizzativo, amministrativo e contabile adeguato alla loro natura e dimensione.

Obblighi e responsabilità dell’amministratore

Il nuovo Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza, che dal prossimo agosto 2020 sostituirà la attuale Legge Fallimentare, ha istituito, tra l’altro, un importante obbligo organizzativo per l’imprenditore ed in particolare per l’imprenditore che opera in forma societaria. Infatti il Codice ha aggiunto il nuovo secondo comma all’art. 2086 del Cod. Civ. che impone il dovere per l’imprenditore

Con la pubblicazione del Decreto del MEF che dà attuazione alla disposizione già emanata nel 2022, a partire dallo scorso 25 agosto e fino al 31 ottobre 2023 è possibile richiedere il contributo a fondo perduto sugli interventi “superbonus” realizzati nel 2023 da condomini o mini condomini (da due a quattro unità).

Search