Questo sito utilizza cookie analitici e di profilazione sia propri sia di terze parti per offrirti una migliore esperienza utente, per mostrarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Leggi la privacy completa

News

Con la Legge di bilancio per il 2023 è arrivata anche la nuova “rottamazione quater”, che riprende sostanzialmente le modalità delle versioni precedenti, l’ultima delle quali la “ter” di aprile 2019.

La prima e più importante differenza con la precedente consiste nel periodo di riferimento della sanatoria, infatti la “rottamazione quater” si applica alle iscrizioni a ruolo

La Legge di bilancio 2023 ha stabilito lo stralcio, cioè l’azzeramento, dei ruoli iscritti dal 1 gennaio 2000 fino al 31 dicembre 2015 di importo residuo fino a 1.000 €, ma solo per i ruoli emessi dalle Amministrazioni statali, dalle Agenzie fiscali e dagli Enti pubblici previdenziali. Restano esclusi dallo stralcio i ruoli emessi dalle Amministrazioni ed Enti locali.

Il periodo di riferimento che va dal 1/1/2000 fino al 31/12/2015 riguarda “l’affidamento del ruolo” e non la notifica della cartella che è successiva, quindi si può verificare il caso

Search